Datalogger

Negli ultimi anni in Italia e nel Mondo abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del settore energetico rinnovabile, che ci ha permesso, soprattutto grazie alla collaborazione con ditte affermate nel settore, di acquisire una conoscenza approfondita di questo campo. Grazie a ciò ed alla volontà di offrire al cliente soluzioni sempre migliori, abbiamo sviluppato una serie di Datalogger per impianti ad Isola o connessi in rete. Inoltre abbiamo sviluppato una piccola stazione di rilevamento insolazione e velocità vento, con possibilità di aggiunta di altri sensori per il rilevamento di pressione atmosferica, umidità, pioggia etc...  

Impianti in Rete

Il Datalogger DR-01 si connette agli Inverter che sono stati montati negli impianti con connessione in rete ed al modem di casa tramite Wireless o Cavo fornendo i dati  della produzione dell'impianto in tempo reale. Inoltre salverà gli storici giornalieri/settimanali/mensili con possibilità di consultazione costante. I dati possono essere consultati semplicemente dal vostro computer di casa o con possibilità di connettersi anche dal Cellulare ovunque siate.

Impianti ad Isola

Il Datalogger DI-01 invece è un sistema che si connette ai pannelli ed alle batterie, permettendo di sapere sempre la produzione dei pannelli, il consumo dell'impianto ed il livello di carica delle batterie. Anche in questo caso l'impianto si può connettere al modem tramite wireless o cavo  per consultarlo sul computer di casa o dal tablet fuori.

 

Rilevamento            Illum. /Velocità vento

Il DM-01 non è altro che una piccola stazione meteo portatile o fissa, che rileva il quantitativo di luce prodotta dal sole e la velocità del vento. Questo prodotto è studiato per tutti coloro che vogliono mettere un impianto solare /eolico e vogliono calcolarsi la spesa indicativa finale del-l'impianto. Il DL-03 può essere posizionato dove si vuole realiz- zare l'impianto e  lasciandolo sul posto per un po' di tempo si può sapere in quel lasso di tempo quanto avrebbe prodotto l'impianto a seconda delle sue dimensioni e capire se è sufficiente alle vostre esigenze.


Serre ed automatizzazione campi

Il CS-01 è l'ultimo nato della famiglia dei nostri datalogger ed è il primo a poter interagire a seconda dei valori misurati con l'ambiente circostante. 

Il CS-01 può essere usato in modalità di semplice datalogger in cui misura e registra semplicemente i valori di temperatura, umidità del terreno, umidità dell'aria, livello di Co2 e li riporta su una scheda SD, o come controllo e gestione di una serra. Infatti, a seconda delle dimensioni dell'impianto, il CS-01 può essere connesso a diversi sensori ed attivarli quando i valori differiscono da quelli impostati dall'utente.